fbpx

C’è chi possiede una casa in montagna dove ama trascorrere le vacanze sia in estate che in inverno e dove trova rifugio anche nel fine settimana durante l’anno, perché non lontana dalla propria città e perché ama andarci con la propria famiglia ed i propri figli, per ritrovare quella quiete che manca durante la settimana.

Anche se la casa non è molto grande, può avere comunque un bel giardino dove si può installare un gazebo e in estate montare una piscina sull’erba. Se si aggiunge una posizione splendida della casa si trovano tutti i requisiti per passarci meravigliose giornate di relax all’aria aperta.

Però il problema è sempre stato la manutenzione perché, dal momento che si trova in una zona piena di verde, può essere soggetta ad ogni tipo di infestazione animale. Oltre alle semplici pulizie domestiche interne per le quali ci si può far aiutare da qualche conoscente, il problema resta il giardino, se poi molto grande richiede uno sforzo tale per tenerlo ordinato da far passare la voglia di andarci. Il montaggio e lo smontaggio della piscina può diventare un incubo, tanto da nutrire il desiderio di lasciarla lì come è, sia in estate che in inverno.

Lo scoraggiamento di dover affrontare la rimessa a nuovo del giardino ogni primavera fa perdere parecchio entusiasmo per la casa in montagna, per non parlare poi dell’inverno, con le nevicate che di inverno la rendono irraggiungibile a meno che non si decida di passare un’intera giornata a spalare la neve dal vialetto di accesso.

Ecco che se si naviga un po’ sul web si viene a conoscenza di Yougenio, piattaforma di servizi che si occupa di tutte le incombenze domestiche semplici e complesse tramite un sito Internet. Dal momento che queste case in montagna richiedono tantissimo lavoro per le opere di manutenzione del giardino, andando sul sito web si riesce a capirne di più.

Il sito è fatto bene, basta registrarsi per avere a disposizione tutte le problematiche che possono capitare in una casa e seguire un wizard per prendere direttamente un appuntamento.

Siccome non tutti sono così pratici con la tecnologia, è possibile fissare direttamente un appuntamento telefonico con gli addetti di Yougenio. Si tratta di persone molto competenti, perfettamente a conoscenza di tutte le problematiche stagionali degli spazi esterni; ogni stagione porta con sé diverse seccature e non bisogna sottovalutare neanche gli animali, che possono essere molto pericolosi specialmente se ci sono dei bambini.

E’ possibile difatti trovare, soprattutto nelle case in montagna, escrementi di topo o alveari che non si immaginava di avere. Anche in questo caso il problema non è da sottovalutare, perché se una persona è allergica ad api, vespe o calabroni, bastano quattro o cinque punture per avere uno shock anafilattico. Inoltre anche gli alberi da frutto possono essere infestati da parassiti e le piante ornamentali ritrovarsi piene di funghi o addirittura morte.

Ecco che l’azienda si renderebbe disponibile ad occuparsi di tutto per riportare il tutto in uno stato di vivibilità e salubrità, mettendo a nuovo il giardino con le piante giuste a seconda delle stagioni. Inoltre gli operai potrebbero occuparsi e prendere in mano anche l’abitazione all’interno, occupandosi non solo della disinfestazione ma anche delle pulizie ordinarie e straordinarie.

Grazie a Yougenio è possibile prendere gli appuntamenti tramite il sito, grazie alla sua semplicità e intuitività. Con questi nuovi servizi è possibile ritornare ad avere un giardino vivibile con una piscina funzionale in estate, sgombro dalla neve in inverno e senza nessun animale indesiderato.