Acquistare un divano letto da giardino

Per il vostro giardino potete acquistare un divano singolo con letto estraibile, ideale per il riposo a bordo piscina o su un bel terrazzo. È un vero fiore all’occhiello dell’arredamento da esterno, unisce la bellezza alla praticità: ideale sicuramente negli spazi all’aperto ma, visto il design accattivante e pratico, è perfetto anche per arredare un ambiente interno della nostra casa.

Aggiungi un letto estraibile al tuo arredo da giardino

Durante tutto l’anno, anche in autunno, si può godere di un mobile da giardino come il divano da esterno, perfetto da inserire in un angolo fiorito e profumato del nostro terrazzo o giardino, riparato da un gazebo. Possiamo aggiungere come accessori dei morbidi cuscini, che gli faranno da spalliera e all’occorrenza, potrà trasformarsi in un comodo letto, per un nostro momento di relax e per quello dei nostri ospiti.

Infatti scegliendo il giusto materiale e il design più adatto ai nostri gusti, questo elemento di arredo da giardino, sarà una idea vincente, per creare una zona confortevole adatta a tutte le nostre necessità. Anche nei momenti più freddi sarà sempre un piacere, sorseggiare una bibita sul nostro divano letto singolo estraibile, ascoltando della musica mentre la carne, cuoce sul barbecue.

Letto singolo con letto estraibile un outdoor

Come vedremo il divano letto è anche un’ottima soluzione di arredo out e indoor: un amico inatteso, una permanenza non pianificata, poco importa… anche lo spazio esterno prenderà vita, grazie alla versatilità del divano da esterno. I cuscini morbidi e accoglienti sono perfetti per il riposo, ma anche per sostenere le nostre spalle durante una lettura, mentre vediamo un film o mentre guardiamo i nostri figli giocare in giardini insieme ai nostri amici a quattro zampe. Possiamo scegliere tra diversi materiale, tra i più comuni e funzionali ci sono sicuramente:

· Il legno Teak: irresistibile nel suo aspetto green, il divano dalla struttura in legno, che con le sue calde sfumature, riscalda gli ambienti, sia esterni che interni, rendendoli più accoglienti.

· L’acciaio: perfetto in una stanza da letto dal carattere moderno, il letto singolo estraibile con struttura in acciaio è resistente e regala energia all’habitat che lo circonda.

· Il vimini: alternativa moderna e di moda accogliente dalle linee decise, perfetto per un giardino all’inglese.

· Il rattan (paglia di Vienna): materiale fresco e naturale, perfetto per i mobili da giardino, un divano comodo e accogliente da coprire con grandi cuscini.

· Il polipropilene e pvc: materiali indistruttibili dal design super moderno, resistenti all’usura del tempo e agli eventi atmosferici come neve e grandine.

Letto singolo con letto estraibile: questione di stile anche in giardino

I divani letto estraibili outdoor, come abbiamo descritto, sono versatili, perfetti per la bella stagione ma anche per l’inverno, basta scegliere, quello più adatto alle nostre esigenze e gusti, tra i vari materiali messi a disposizione dai produttori. Quando arriva la bella stagione sono pronti a regalarci il massimo, per permetterci di trascorrere del tempo in comodità, con la nostra famiglia o gli amici, in giardino, o sul balcone o sul terrazzo di casa.

Sicuramente la scelta del materiale è fondamentale, dal momento che verrà definito se il divano dovrà stare in giardino o in casa: in uno spazio outdoor devono resistere alle intemperie e al sole: quindi il materiale deve essere duraturo e resistente per contrastare qualsiasi clima. Plastica, legno, tessuti tecnici e soprattutto lavabili, materiali di alta qualità, garantiti dal produttore per durare nel tempo.

Quale letto estraibile acquistare?

Anche quando ci occupiamo di arredare un giardino, e preferibile scegliere complementi d’arredo che si intonino, con lo stile dominante della casa, per creare omogeneità e continuazione tra l’interno e l’esterno.

Per un spazio esterno shabby chic, per esempio, un’ottima idea potrebbe essere quella di puntare su materiali delicati e raffinati come il legno bianco, ma anche il ferro battuto, aggiungendo degli elementi decorativi come grandi cuscini con stampa a cuore che rendono il tutto raffinato ed esclusivo (gli accessori in stoffa è preferibile, per non dire rigorosamente, in cotone organico, soprattutto se avete dei bambini, per preservare la loro salute).

Un dettaglio davvero cool è inserire nel terreno o nella pavimentazione dei giochi di luci soft o strong, con delle lampade a led da esterno; e se avete la fortuna di avere degli alberi nel giardino, potete appendere tra i loro rami, dei fili di lampadine a led da esterno, che con la loro luce renderanno il vostro giardino veramente chic e unico.

Qualunque sia lo stile della vostra casa, o del vostro terrazzo, o balcone o giardino scegliere un divano letto singolo estraibile, è sempre la scelta giusta: per la vostra famiglia e per i vostri ospiti. Il divano letto estraibile vi accompagnerà comodamente a vivere qualsiasi momento della giornata insieme a tutto ciò che amate.

Leave a Reply