fbpx

Pollice nero oppure verdissimo non importa, c’è una cosa che tutti gli amanti delle piante condividono: i regali. Per Natale o per festeggiare il compleanno, ecco alcuni regali legati al mondo piante utili e perfetti per fare felice un vero appassionato di fiori, piante e giardinaggio. Li abbiamo selezionati, rigorosamente online, per offrirvi qualche spunto utile per chi vuole fare un bel regalo senza cadere nella banalità delle solite scelte. C’è un po’ di tutto; regali per l’orto, per la casa, per il giardino e anche per i più piccoli. Perché fare giardinaggio vuol dire anche poter esprimere la propria creatività… con gli strumenti giusti!

Pronti? Cominciamo subito con la nostra speciale selezione; per accedere alle pagine di prodotto potete cliccare direttamente i banner, ed eventualmente fare il vostro acquisto in autonomia! Enjoy! 

1. Set coltiva luppolo

Senza dubbio un regalo originale, soprattutto per gli amanti della birra e per chi quando si tratta di coltivare piante poco conosciute è sempre pronto alle sfide. All’interno di questo kit si trova un vaso in legno naturale, i semi, i supporti per la coltivazione e tutte le istruzioni per l’uso.

2. Giardino aromatico per interni

Chi lo dice che in inverno non possiamo coltivare le nostre erbe aromatiche preferite? Il kit contiene tutto quello che vi serve per coltivare il vostro giardino di erbe aromatiche; una cassetta, 3 vasi rustici, del terriccio da coltivazione e i semi delle erbe aromatiche. Potete coltivare basilico, prezzemolo ed erba cipollina, ma potete aggiungere anche la salvia, il basilico e il rosmarino per creare un vero giardino aromatico e profumatissimo dentro casa.

3. Kit per coltivare il bonsai

Coltivare con successo un bonsai non è cosa semplice ed è per questo che hanno inventato questi kit per venire incontro anche ai principianti. Con questo potete coltivare un bonsai a partire dal seme, e scegliere tra 5 tipologie di semi che consentono due tentativi di coltivazione. Potete scegliere tra Acero rosso giapponese, Abete d’acqua, Larix gmelinii, Pino silvestre e Abete rosso. Il kit comprende inoltre vasi biodegradabili, il concime, dei bastoncini segna-piante e delle forbici per bonsai. Regalo molto originale, per veri appassionati!

4. Il kit per coltivare ortaggi… stravaganti

Carote viola, cavolo rosso e zucchine gialle: in natura esistono tanti ortaggi un po’ stravaganti e dai colori insoliti, perfetti per sbizzarrirvi a creare coloratissimi piatti in cucina. Il kit comprende 5 varietà di semi, 5 vasi da coltivazione, 5 blocchi di torba e 5 segna-piante. Chi coltiva l’orto e ama sperimentare e conoscere nuove piante e coltivazioni ne andrà pazzo!

5. Il giardino del monastero: il set di piante officinali medievali

Per veri appassionati di alchimia e misteri medievali, ecco il set per coltivare le antiche piante officinali medievali. Il kit contiene Fieno greco (Trigonella foenum-graecum), Menta piperita (Mentha piperta), Salvia (Salvia officinalis), Sedano di monte (Levisticum officinale), Finocchio dolce ‘Dulce’ (Foeniculum vulgare) e Agnocasto (Vitex agnus-castus). E buona coltivazione!

6. Mix di attrezzi da giardino

Un grande classico, sempre utile. Contiene: guanti da Giardino, Forbici, Rastrello, Pala e Cazzuola. Perfetto per tutti, principianti e non, e soprattutto sempre molto utile. Con questo non potete sbagliare.

7. Orto urbano con auto-irrigazione

Un’idea regalo smart e alternativa per chi non vuole rinunciare a un tocco di verde dentro casa. L’orto si compone di 3 portavasi disposti in verticale, semi di erbe aromatiche e un programmatore digitale con un’autonomia fino a 60 giorni. Coltivare sì, ma senza stress!

8. Kit per coltivare l’avocado

Avocado: tutti lo mangiano e nessuno ha la più pallida idea di come si coltiva? Ecco la soluzione: un kit che accompagna i versi appassionati nella coltivazione di questo frutto, passo dopo passo e con tutti gli strumenti necessari. Non è poi così difficile coltivare questo frutto esotico che va tanto di moda nell’ultimo periodo e che, diciamo la verità, al supermercato non è certo trai i frutti più economici.

 

9. Un regalo per i più piccoli

Fare giardinaggio con i bambini è un’attività educativa e stimolante, soprattutto per i più piccoli che hanno l’occasione di scoprire profumi, colori e avvicinarsi alla natura. Quello che conta è che i piccoli abbiano a disposizione gli strumenti giusti, sicuri e adatti per un bambino. Se state cercando un regalo utile ed educativo per un bambino che ama stare all’aria aperta ed è curioso di scoprire fuori e piante, ecco allora un set pensato e creato per i più piccoli: carriola, rastrello, zappa,, pala, annaffiatoio e vasi.

10. I fiori che si mangiano

In natura esistono, anche, fiori che si possono mangiare, di quelli che gli chef utilizzano per abbellire i piatti perché non fanno male e, anzi, non vanno di certo lasciati nel piatto. Tra i kit che vi proponiamo non poteva mancare quello che permette di coltivare in modo semplice i fiori che si possono mangiare. Quelli che non solo si possono mettere nel piatto perché sono commestibili e sono anche belli da vedere e da coltivare. Qui ce ne sono sei varietà: fiordaliso, calendula, garofano, tagete patula, nasturzio e viola del pensiero. E potete arricchire la vostra coltivazione con altre varietà, perché in natura ce ne sono molte altre.

11. Profumo di cacao

Coltivare una pianta di cacao non è una cosa che si fa tutti i giorni. Ed è per questo che questa idea regalo ci è particolarmente piaciuta e la proponiamo anche voi come spunto e ispirazione per sorprendere un appassionato di giardinaggio con qualcosa di davvero originale. La varietà si chiama BERLANDIERA LYRATA ed è una pianta di cacao profumata che si può coltivare a partire dai semi di questo kit. Il set contiene due piantine, due cupole, un vaso, torba e semi.

12. Vasi sospesi

I vasi sospesi hanno sempre il loro fascino, fanno subito urban jungle e poi sono la soluzione perfetta per chi, dentro casa, ha poco spazio a disposizione e non può avere grandi piante da mettere a terra. Ecco allora un’idea regalo elegante e di design; quattro confezioni di vasi appesi diversi tra loro, con pendenti in macramè realizzato in cotone. Belli da vedere e anche robusti, il che non guasta.

13. Kit per coltivare l’Aloe Vera

Tra i diversi kit non poteva mancare quello per coltivare a casa l’Aloe Vera. Contiene un vaso già pronto con al suo interno uno speciale mix di nutrienti e i semi sono già all’interno. Basta solo la aprire la confezione, annaffiare e aspettare che la piantina germogli. Perché acquistare una pianta è molto più comodo, ma vederla crescere a partire dal seme non ha prezzo.

14. Il kit per il giardinaggio per piante grasse

Un regalo di quelli davvero utili, per chi è già navigato (ma avrà pur bisogno di cambiare i propri attrezzi) e per chi invece si avvicina ora al mondo giardinaggio e ha bisogno dell’occorrente per iniziare. Il kit comprende la borsa organizer, pala, rastrello, vanga, soffiatore d’aria, paletta, un paio di pinze a punta curva, una spazzola per la pulizia, un paio di piccole forbici, una pala e un secchio in plastica.. il tutto. a misura di piante grasse. Non manca nulla, insomma: un regalo evergreen per andare sempre sul sicuro!

Leave a Reply