fbpx

Esistono diversi tipi di piscine: dalla classica forma rettangolare o a forma libera, rifinite con materiali differenti in base ai gusti e necessità, tutte in grado di creare uno spazio speciale.

Ma come scegliere la piscina da giardino adatta alle proprie esigenze?

Prima di tutto occorre individuare la zona che maggiormente si presta a questo tipo di lavoro, magari nella zona del prato, non troppo vicino agli alberi e in una posizione prevalentemente soleggiata. Dopo aver calcolato le dimensioni che si hanno a disposizione si potrà procedere a pensare al tipo di piscina che si desidera acquistare.

Piscina per giardino in contesto chic

Le piscine da giardino di Piscine Castiglione sono pensate per chi desidera un’oasi privata di tranquillità e benessere in cui immergersi e ricaricarsi. Grazie  all’esperienza e alla creatività dei propri tecnici, sarà possibile realizzare la vostra piscina personalizzata: il team di esperti sarà in grado di consigliarvi e aiutarvi per rendere la vostra piscina oltre che funzionale anche scenografica!

Avrete la possibilità di scegliere e realizzare la piscina da giardino dei vostri sogni decidendo se averla ad esempio interrata o fuori terra.

Le piscine giardino interrate sono la soluzione più comoda ma anche più ottimale in termini di qualità: vero è che richiedono una spesa maggiore rispetto alle altre tipologie, ma occorre pensarle come un investimento in quanto sono durevoli nel tempo. Inoltre sono eleganti, facili da gestire e semplici da pulire.

Le piscine giardino interrate sono la soluzione più comoda ma anche più ottimale in termini di qualità

Piscine Castiglione, grazie alla tecnologia Myrtha, brevettata e garantita fino a trent’anni, è in grado di realizzare piscine interrate su qualsiasi tipo di terreno: leggere, veloci da installare e in grado di assorbire i micromovimenti del terreno senza che la piscina sia danneggiata. Non solo, sono anche ecologiche, poiché permettono di ridurre del 50% le emissioni di CO2 durante la fase costruttiva e minimizzare i costi di manutenzione durante tutta la vita della piscina.

Le piscine da giardino fuori terra sono invece la scelta ideale per chi desidera evitare scavi negli spazi esterni della casa e rallentamenti di carattere amministrativo. Realizzate con le tecnologie completamente autoportanti di Piscine Castiglione, si adattano perfettamente a terreni in pendio e possono dare comfort, calore ed eleganza allo spazio relax in cui si inseriscono mediante finiture in materiali naturali o grazie a scalinate e soppalchi, anche a più livelli, da utilizzare come comode sedute e zone solarium.

Molte sono i materiali che si possono utilizzare per la realizzazione della piscina dei propri sogni: pietre naturali, vetro, finiture in ceramica, marmi, mosaici e quanto di più affine al contesto in cui si andrà a collocare l’installazione.

Le tecnologie proposte sono sistemi modulari, in acciaio zincato o inox, rivestiti in PVC che permettono di ottenere piscine prefabbricate in qualsiasi forma e dimensione.

Insomma o tradizionali o a forma libera, rifinite con materiali di alta qualità e durevoli nel tempo, le piscine impreziosiscono l’area benessere della vostra abitazione creando uno spazio speciale in grado di emozionare ogni giorno.