Gli arredi per gli spazi outdoor comprendono solitamente come comode e raffinate sedute, tavoli bassi, lettini, poltrone chaise longue. Per accogliere con stile i vostri ospiti, o per regalarvi momenti di piacevole relax, si può anche arredare e decorare il déhors scegliendo accuratamente gli accessori, come i cuscini arredo esterno: esistono tanti stili, materiali e colori, per ogni gusto.

Stilisticamente parlando, anche per quest’anno si riconferma trend di preferire un graduale passaggio tra interno ed esterno, quindi i complementi d’arredo,come i cuscini arredo esterno, sono perfetti per creare questa gradualità.

Se gli spazi esterni da arredare sono ampi come ad esempio un bellissimo giardino, un ampio terrazzo, una meravigliosa orangerie, ci si può sbizzarrire con diverse soluzioni: si possono ad esempio creare delle zone d’ombra con un gazebo, degli ombrelloni e dei salottini decorati con cuscini soffici e comodi, zone relax con lettini e sdraio, impreziosite con cuscini colorati magari realizzati con tessuti impermeabili facili da pulire. E ancora, una zona pranzo con tavoli e sedie: anche qui non possono mancare i cuscini arredo, cuscini per sedie, cuscini per poltroncine, magari abbinati con raffinatezza ai tessili per la tavola come runner, tovagliette per la colazione, tovaglie copritavolo.

Per quanto riguarda l’arredo da esterno e da giardino, è meglio scegliere mobili che possano durare nel tempo, e che non passino di moda, realizzati quindi, con materiali di qualità, dal design raffinato, e con linee pulite. In merito i colori dell’arredamento da giardino, il trend della primavera estate 2020 vede protagonisti i toni neutri, come il bianco, il panna, il grigio e il tortora

Atmosfere colorate e vivaci con i cuscini arredo da esterno

Cuscini colorati per arredare gli esterni.

Svegliarsi e fare colazione in giardino o in terrazza; non c’è niente di più bello e stimolante per i nostri sensi, specialmente se la nostra vista è catturata dagli sgargianti colori delle maioliche siciliane che troviamo nei morbidi e soffici cuscini su cui ci adagiamo per gustare il caffè, nelle tovagliette all’americana, o nei runner.

  • Se si ama la sensazione di essere totalmente immerso nella natura, ma purtroppo quello che si ha a disposizione è solo terrazzo o balcone di città, si può decorare con i cuscini arredo esterno con fantasie tropicali e floreali.
  • Se lo stile preferito è il country chic, invece, si può optare per cuscini decorativi da esterno con fantasie a fiori e dai colori caldi della terra.
  • Se lo stile preferito è lo shabby chic, allora non c’è dubbio: i tessuti da utilizzare sono quelli naturali dalle tinte pastello, con dettagli romantici come fiocchi, nastri, pizzi e merletti.
  • Ancora, il tramonto, con i suoi caldi colori, ispira atmosfere calme, eleganti e sofisticate: quindi, sia nel caso in cui si desideri sorseggiare un tè freddo all’aperto o che si sia deciso di organizzare un aperitivo con gli amici, è importante non trascurare i dettagli.

Gli angoli, ad esempio, possono essere decorati con candele, lanterne, e cuscini da terra e cuscini da divano per esterno, con dettagli luxury e glamour. Addirittura si può anche osare con tinte più forti e decise come il blu Pantone, colore dell’anno, il verde petrolio, il nero e, il tutto da arricchire con preziosi dettagli color oro.  

Insomma, qualsiasi sia il vostro stile, e in qualsiasi momento della giornata si decida di ritagliarsi un momento di relax abbandonandosi su soffici cuscini da esterno, è importante scegliere tessuti di alta qualità, che diano un senso di freschezza e di comfort, anche al tatto.

Cuscini arredo esterno per sedie

Cuscini colorati con motivi a maiolica.

I cuscini per sedie da esterno possono avere forme e dimensioni differenti: normalmente sono variopinti, e molti si distinguono per motivi e fantasie più particolari. I tessuti, generalmente, sono di ottima qualità e impermeabili, in modo che possano resistere più a lungo ai vari agenti atmosferici a cui possono essere soggetti.

Ci si può veramente sbizzarrire a decorare gli spazi esterni con fantasie floreali, linee geometriche, e tante trame di fantasia. Negli ultimi anni, ad esempio, sono molto di tendenza i cuscini arredo con stampa maiolica, quelli in stile siciliano che presentano elementi decorativi come carretti siciliani e fichi d’india.

Molto gettonati, soprattutto nel periodo estivo, sono anche quelli in stile marinaro: stelle marine, pesci, coralli, conchiglie. Tutti temi che ricordano il mare e il sole, e i cui colori spaziano dall’azzurro al rosso.

I cuscini per sedie da esterno realizzati in cotone sono comodi, resistenti all’usura del tempo, oltre a conferire quel senso di freschezza ed essere semplici da lavare. Si possono abbinare a sedie e divani in vimini, posizionati al sole o all’ombra di un pergolato, e permettono di valorizzare gli spazi esterni conferendo loro un tocco di personalità, senza trascurare il comfort.

TEST EADV