fbpx

panca fai da te in giardino

Sono tanti gli elementi di decoro e funzionali che possiamo trovare all’interno di un giardino come sedie, tavoli, mobili e lampade. Poi vi sono tutte quelle strutture che danno un aspetto più confortevole e un valore aggiunto come il gazebo e per chi ne ha la possibilità economica e lo spazio, una piscina.

Gli amanti del fai da te inoltre, riescono a dare quel tocco unico al proprio giardino impreziosendolo con oggetti ed altri elementi creati con le proprie mani come ad esempio panche con seduta, scaffali, banchetti da giardinaggio e molto altro ancora. Nel caso in cui abbiate bambini, e del tempo a disposizione, una meravigliosa idea è quella di costruire un’altalena, o perché no, una casetta tutta per loro. Non sono dei progetti semplici è vero, ma il risultato soddisferà voi e i vostri piccoli, soprattutto se li renderete partecipi in fase di costruzione facendo scegliere loro alcuni dettagli.

Quando si tratta soprattutto di bambini la sicurezza viene prima di tutto, ragione per la quale è importante utilizzare prodotti di qualità per il fissaggio dei component come copridadi e bulloni.

Ogni parte creata infatti, va protetta utilizzando ad esempio tappi per foro su lamiera o dei tappi protezione dadi e bulloni. In questo modo c’è un’ulteriore vantaggio, ossia quello di prevenire il deterioramento di viti e bulloni a causa di fattori atmosferici, che portano alla formazione della classica ruggine che noi tutti conosciamo, permettendone così una più lunga conservazione e funzionalità. I copribulloni e i copridadi, ovvero i tappi per la protezione di bulloni e dadi, costituiscono inoltre dei validi componenti estetici esterni ed interni.

Un’azienda specializzata proprio in questo campo è la BMP TAPPI, azienda tutta italiana fondata nel 1960, leader nel settore delle chiusure e delle protezioni in materiali plastici, che nel corso del tempo si è evoluta commercialmente e tecnologicamente per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti anticipandone le richieste con lo sviluppo di nuovi prodotti.

La BMP TAPPI dispone al suo interno di divisioni progettazione e costruzione stampi, stampaggio ad iniezione con 84 presse KRAUSS MAFFEI ed ARBURG per citarne alcune, stampaggio rotazionale con capacità fino a 3000 mm di diametro e di una linea di immersione. È inoltre fornita di magazzini con oltre 300 milioni di pezzi in pronta consegna, numero singolare visto che rappresenta la più grande gamma di tappi in plastica disponibile a magazzino in Europa.

Le soluzioni offerte da BMP TAPPI, come copridadi e copribulloni, sono versatili e soprattutto durevoli nel tempo.

Sfogliando il catalogo online è possibile visualizzare tantissimi prodotti utili e innovativi come ad esempio i cappucci copridado esagonali e cromati, i coprivite a brugola, tappi per dadi e bulloni con rondella, otre a scoprirne tutte le dimensioni e i colori disponibili. I copridadi, come già premesso, sono essenziali quando si vuole realizzare qualcosa destinato soprattutto ad uso esterno, in quanto svolgono la funzione di proteggere il metallo da agenti esterni e viceversa, oltre ad avere anche una semplice funzione estetica.

Le funzioni dei copribulloni possono essere anche altre, come ad esempio rendere i bulloni meno pericolosi data la loro sporgenza e la loro durezza.

Sono numerose le dimensioni in cui i copribulloni e copridadi vengono prodotti  dalla BPM TAPPI, e il loro utilizzo è davvero semplice così da adattarsi alla maggior parte degli usi: per applicarli basta semplicemente esercitare una pressione dei copridadi sulle viti o sui dadi ai quali li si vuole attaccare.

Nel caso in cui un cliente presenti delle particolari esigenze specifiche, l’azienda possiede le risorse necessarie per poter creare tappi, copridadi e copribulloni personalizzati, anche nella colorazione.

È possibile ordinare i prodotti desiderati direttamente dal sito e ricevere addirittura il materiale il giorno dopo l’ordine. BMP TAPPI infatti collabora con i più importanti spedizionieri espressi oltre a mettere a disposizione i propri mezzi per eventuali carichi. In alternativa potrete fare affidamento ad una rete diretta di rivenditori che possono soddisfare tutte le vostre richieste, anche per piccoli quantitativi.