fbpx

giardino pensile

Oltre ai classici vasi, che hanno il difetto di occupare molto spazio, esiste un allestimento fai da te davvero originale, per ricreare indoor uno spazio pensato proprio per voi appassionati di giardinaggio: il giardino pensile.

Questo semplice quanto affascinante progetto di fai da te si sviluppa attraverso l’uso di alcune vecchie lampadine, che possono essere utilizzate per creare accattivanti contenitori per piccole piante verdi o fiorite in modo da ottenere un bel giardino pensile, dove sarà possibile coltivare le vostre piante preferite e ammirare la loro bellezza durante l’intera stagione fredda.

Tutto quello che dovrete fare è incollare tubi idraulici, tagliati a misura, alle estremità delle lampadine, questi fungeranno da portavasi; infine appendere le fioriere attraverso un piccolo tassello munito di occhiolo, al soffitto che avrete deciso di allestire, utilizzando del filo da pesca che, essendo trasparente, creerà un bellissimo effetto, come se le piante restassero sospese in aria.

Oltre ad essere un buon rimedio salva spazio, questo genere di allestimento è decisamente ecologico poiché vi consentirà di riciclare le vecchie lampadine che altrimenti dovreste gettare e, al giorno d’oggi, sviluppare una mentalità ambientalista è assolutamente necessario; in aggiunta le creazioni fai da te sono veramente alternative e conferiranno un’atmosfera suggestiva ed accattivante alle stanze di casa vostra.

Coloro che amano la natura sicuramente avranno sempre cercato di trasportare parte di essa nelle loro abitazioni, e saranno felici di poterlo fare anche attraverso questo semplice ma altrettanto grazioso progetto. Macchie verdi o colorate, letteralmente appese a mezz’aria sul soffitto della sala, ma anche in altre stanze a seconda dei vostri gusti personali, aggiungeranno un tocco magico all’interno della vostra casa; come palloncini trasparenti che trasportano splendidi fiori o piantine verdi; creeranno decisamente un’atmosfera da favola.