11. Sul mare, con vista

Se avete la fortuna di una vista da sogno, vi basterà allestire un tavolo coi colori della natura, giocando magari sul tema nautico, se siete in una zona di mare (pesciolini e fiori blu), per ottenere un arredamento outdoor davvero affascinante.

12. Arredamento in stile isola tropicale

Anche un piccolo angolo di un patio o di una terrazza può esplodere di appeal. Un tavolo da bistrò rosso, circondano da sedie in plastica verde, una stampa d’arte grafica sul muro e il gioco è fatto! Perfetto per il cocktail time!

13. Tavolino in metallo

Anche se non avete intenzione di organizzare grandi pranzi o feste per molte persone, è piacevole avere un posto per sorseggiare una tazza di the o una bibita fresca sotto al sole del pomeriggio. Optate per elementi d’arredo che abbiano le giuste caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, e scegliete lo stile che più vi piace o che più si addice alla vostra abitazione.

14. Note di colore

Se vi piace l’arredamento minimalista siete fortunati! Uno spazio esterno può davvero trasformarsi in qualsiasi cosa, con poche semplici mosse. Un trio di sedie dal design moderno e dai colori sgargianti danno vita ad una zona suggestiva, rendendo esteticamente piacevole anche un patio grigio.

15. Formale con stile

Un arredamento formale e semplice, è stato creato con l’utilizzo di un tavolo in legno e comode sedie in vimini. Ideale per rilassanti pranzi domenicali.

16. Arredamento creativo

Un mix di materiali diversi è il fulcro di questo arredamento outdoor, ideale per un pranzo informale. Le note di colore possono essere spostate dal tavolo alle sedie a seconda della vostra creatività, ad esempio scegliendo un assortimento casuale di sedie di stili e colori differenti.

17. La magia del dondolo

Si potrebbe avere tutto lo spazio del mondo, ma preferire ancora quel piccolo angolo di pace; un arredamento dal sapore nostalgico, ideale per intimi momenti di relax nelle calde giornate d’estate.

18. Arredamento accogliente in stile salotto

Ancora una volta il protagonista dell’arredamento outdoor è uno spazio di piccole dimensioni, decorato come fosse un accogliente salotto: con un divano, una poltrona, un piccolo tavolino e un caminetto che rende l’atmosfera calda e suggestiva. Un insieme di lampade colorate dona personalità all’intera zona.

19. Un angolo perfetto

Un angolo del prato si illumina attraverso l’utilizzo di un tavolino con sedie dai colori vivaci ed eccentrici; una stringa di punti luce e una lanterna cinese completano l’atmosfera.

20. Tenda fai da te

Se il vostro spazio esterno non dispone di una tenda, è possibile creare un riparo dalla luce con un semplice telo a baldacchino. A questa zona ora non manca nulla: tanti posti a sedere (sgabelli e panche imbottite), e la giusta ombra per trascorrere ore piacevoli da soli o in compagnia.

21. Piccolo bistrò


La stagione calda invita a colori brillanti e vivaci, ad un arredamento pratico e personale; questa zona outdoor realizzata con un tavolino pieghevole, une sedia fluo e soffici pompon di carta multicolore crea un piccolo bistrò, ideale per sorseggiare un cocktail. 

<< Torna alle precedenti 10 idee