Se amate il fai da te e le creazioni originali, ma anche il fatto di poter allestire il vostro giardino in maniera semplice ed economica, senza dover ricorre a grandi lavori, ma utilizzando solo i ritagli di tempo e ottenendo comunque ottimi risultati dal punto di vista estetico, qui troverete 20 progetti di decorazioni outdoor davvero vari ed originali.

1. Lanterne di carta con farfalle

Queste bellissime decorazioni, di facile realizzazione, sono davvero suggestive, ondeggiano al vento e creano un’atmosfera romantica e naturale.

2. Lanterna fiorita

La classica lanterna, decorata con fiori freschi, è perfetta per allestire la zona del vostro giardino estivo dove più spesso ricevete amici e ospiti.

3. Giardino verticale da un vecchio bancale

Se siete alla ricerca di un progetto suggestivo e al contempo economico e di semplice realizzazione, un vecchio bancale fa al caso vostro. Trasformato in un delizioso giardino verticale, crea una zona davvero estetica, chic e allo stesso tempo molto naturale.

 4. Una vecchia panchina restaurata, ridipinta e rinnovata!

La vostra vecchia panchina può trasformarsi in un nuovo elemento d’arredo attraverso un semplice lavoro di decoupage. In questo caso una fantasia floreale da un tocco romantico all’intera zona outdoor.

5. Una vecchia sedia diventa nuova grazie a una bellissima ghirlanda di fiori

Anche la vecchia sedia in legno del giardino può cambiare aspetto in poche semplici mosse: un tocco di vernice e una ghirlanda di fiori. Molto accogliente!

6. Un piccolo pozzo dei desideri

Con l’ausilio di un vecchio secchio è possibile decorare una zona del giardino creando un piccolo pozzo come questo, con candele e fiori galleggianti.

7. Scaffali con vecchie cassette della frutta

Questa è la nuova tendenza: riciclare vecchi oggetti per creare nuovi allestimenti. Delle cassette di legno sono state ridipinte e trasformate in bellissimi e naturali ripiani, per decorare un parete outdoor.

8. Porta candele fai da te con vecchi barattoli

Un allestimento elegante e veloce: trasformare i barattoli di vetro in colorate lanterne appese ai rami degli alberi.

9. Ombrellone da giardino decorato

Se avete un luogo ombreggiato in giardino decorare il vostro ombrellone con foglie in stoffa dai colori vivaci, o con qualsiasi altra sagoma, è un buon modo per conferire un nuovo aspetto alla zona relax. Ecco qui sotto come realizzarle le decorazioni in modo semplice e veloce!

10. Un altro modo per decorare un ombrellone da giardino

Un altro modo per decorare il vecchio ombrellone, o il nuovo classico ombrellone bianco, è quello di circondare il suo perimetro con piccoli gagliardetti di stoffa. Unica abilità richiesta: saper cucire.

Vai alle prossime 10 idee >>