Come sempre, quando si tratta di fai da te, entrerà in gioco la vostra creatività e la voglia di stupire con creazioni realizzate ad hoc per il vostro giardino; è possibile trasformare l’intera zona outdoor attraverso allestimenti e composizioni floreali, naturali o realizzate attraverso il découpage, cambiare l’aspetto di un vecchio elemento d’arredo facendolo rivivere sotto nuove vesti; creare o rivisitare un piccolo oggetto per poi inserirlo in un contesto naturale creando un zona di sicuro interesse estetico.

11. Una bellissima e delicata decorazione per l’ombrellone

Se nel vostro giardino tutto, ma proprio tutto, deve essere fiorito, allora una corona di rose sul vostro ombrellone non deve mancare!

12. Non avete alcuna dote manuale?

Non c’è problema! In fin dei conti le decorazioni si possono anche acquistare, e magari presso un negozio etnico o un mercatino troverete qualcosa di davvero interessante.

13. Una nuova veste per il vecchio sdraio

Per dare un nuovo aspetto alla sedia sdraio del giardino basta un nuovo set di cuscini!

14.  Decorazione fai da te per sedia a sdraio

Se non volete spendere nemmeno un centesimo, ricoprite la vecchia sedia sdraio con un grande telo da spiaggia e il gioco è fatto!

 15. Collane per il giardino

Chi ha detto che il vostro giardino non può farsi bello? Se avete raccolto ciottoli e conchiglie e non sapete cosa farne: forateli, uniteli a perline colorate, inserite il tutto su una corda spessa e il gioco è fatto!

16.Decorare la recinzione dell’orto

Spesso negli orti ci sono barre di ferro o di legno che suddividono le coltivazioni o servono per sorreggere gli ortaggi, perché non decorarle con delle bottiglie? Saranno più estetiche e meno pericolose!

17. Recinzione profumata

Una ghirlanda di fiori profumati sulla recinzione accoglie gli ospiti nel vostro giardino.

18. Un angolino pieno di fiori

I fiori sono la decorazione per antonomasia in un giardino; sono ancora più suggestivi se sono tanti, tutti insieme e in contenitori di stili diversi!

19. Decorare il vecchio tavolo

Il tavolo da giardino che avete da tempo vi ha stancati? Coi colori e qualche piccolo lavoretto di fai da te ne avrete uno dall’aspetto nuovissimo!

20. Party in giardino?

Decoratelo con tanti colorati gagliardetti e la festa è fatta!

<< Torna alle precedenti 10 idee