Poche situazioni eguagliano la bellezza di una calda notte d’estate, quando si può cenare sotto le stelle senza curarsi di ciò che succede al di fuori, accendere qualche candela e godersi la pace e i suoni della natura, oppure trascorrere una giornata nel vostro giardino gustando un pranzo in compagnia. Per questo, e per tutti voi che amate gli allestimenti creativi, ecco una rassegna di 15 idee da favola per organizzare pranzi e cene indimenticabili e assolutamente personalizzati, per la vostra famiglia, per gli amici o per un incontro romantico.

1. Colore e stampe vivaci

Una tavola decisamente primaverile, colorata ed allegra; questo allestimento ricorda lo stile boheme, un’ispirazione di libertà e fantasia. Le stampe dei piatti, le fantasie delle tovaglie e dei cuscini creano un tutt’uno suggestivo e naturale, un’esplosione di colore e vivacità!

mangiare all'aperto

 2. Un allestimento d’epoca

La tavola imbandita al centro del giardino, l’utilizzo di una romantica panchina e la tovaglia completamente coprente lunga sino al prato richiamano pranzi antichi e cerimonie d’altri tempi. I pezzi utilizzati per creare questa scenografia provengono da negozi di antiquariato o mercatini di antichità. Per chi ama il gusto retrò e lo stile elegante e raffinato.

mangiare all'aperto

3. Un pranzo rustico nel patio

Se non disponete di un ampio giardino per allestire il vostro tavolo da pranzo, è possibile sfruttare quel piccolo spazio davanti a casa creando un patio con pavimentazione in ghiaia o addirittura trasformare il vialetto in una sala da pranzo all’aperto.

mangiare all'aperto

4. Originale sala da pranzo outdoor

Questa sala da pranzo all’aperto è in realtà un posto auto convertito in zona relax; con l’uso di colori vivaci e abbinamenti originali, non è proprio possibile riconoscerlo! Davvero intelligente.

mangiare all'aperto

5. Allestimento minimalista

Per questo allestimento sono state scelte linee dal design minimal chic, un’atmosfera semplice e naturale che ricorda l’oriente. Un telo bianco appeso sopra il tavolo da pranzo regala un’ombra leggera e rende l’intera zona più intima e personale.

mangiare all'aperto

 6. Un pranzo di nozze

Queste lunghe tavolate sono state pensate per il ricevimento di un matrimonio in stile africano: lanterne di carta e piccole lampadine appese ai rami degli alberi creano un’atmosfera di festa e rendono perfetta l’intera area sia per il giorno che per la sera. Splendido!

mangiare all'aperto

7. Verde e natura

Per allestire una zona pranzo in stile vintage sono state utilizzate vecchie sedie in legno e paglia ridipinte con le tonalità del verde a creare un’atmosfera davvero naturale, lo sguardo d’insieme ricorda un pranzo nel cortile di una fattoria: un tavolo in legno grezzo, un centrotavola realizzato con un vecchio vaso, due lanterne e pezzi decisamente rustici.

mangiare all'aperto

Vai alle prossime 8 idee >>